Questo sito utilizza cookie di terze parti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso

Europa in Movimento

| Verso un'Europa federale e solidale

MobilitAzioni

Unpa campaign

L’umanità si trova di fronte al compito di assicurare sia la sopravvivenza e il benessere delle generazioni future sia la protezione delle risorse naturali e della vita sulla Terra. Abbiamo la convinzione che per affrontare grandi sfide come la disuguaglianza sociale, la proliferazione delle armi di distruzione di massa, la minaccia del terrorismo o la distruzione degli ecosistemi globali tutti i cittadini del mondo debbano impegnarsi in sforzi comuni.

Banner mobilitazione per il parlamento mondiale!

Se ritenete che il nostro sistema politico attuale sia inadeguato ad affrontare le crescenti sfide globali, non siete soli! Unitevi alla nostra settimana d’azione dal 15 al 25 ottobre per chiedere l’istituzione di un Parlamento Mondiale che darà reale rappresentanza a tutti i cittadini.

 

Fermiamo la febbre del pianeta 

E' necessario un Piano Mondiale per l'Ambiente ed un ruolo attivo dell'Unione Europea in quanto il Mondo è in pericolo e la divisione dell'umanità in Stati nazionali sovrani impedisce di affrontare efficacemente i problemi globali, tra i quali il mutamento del clima, dovuto all'attività dell'uomo. Il superamento di tale divisione a partire dall'Europa, mediante la creazione della Federazione europea, è fondamentale per poter decidere interventi immediati, incisivi e consistenti per la riduzione a livello planetario , delle emissioni di CO2 nell'atmosfera, senza i quali l'aumento della temperatura media continuerà senza soste per tutti i cittadini del Pianeta e per le generazioni future. 

di Francesca Lacaita

Non è una questione di tedeschi contro greci. E nemmeno di “nordici” contro “mediterranei”. Di cicale contro formiche. È una questione di europei che stanno a un bivio e si trovano a decidere in che tipo di Europa vogliono vivere. Io la mia scelta di Europa l’ho fatta, e l’ho voluta comunicare al console tedesco e greco della mia città. Fallo anche tu.

Pensa all’Europa in cui ti piacerebbe vivere, e come si rapporta all’Europa che abbiamo visto all’opera nei giorni scorsi, e comunica le tue considerazioni al console tedesco e greco della tua città. Le mie lettere qua sotto ti servono solo come esempio. Personalizzale come vuoi. Ovviamente se preferisci usare le mie va benissimo lo stesso – non me la prendo mica…

Sottocategorie

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing-list per ricevere gli ultimi articoli direttamente nella tua mail!

Eventi

MobilitAzioni

  

 

europea - parlano i fatti 

fermiamolafebbredelpianeta

 

unpa campaign

 

neawdealbee

 

 

Europa in onda

Europa in onda